Contiene la documentazione sugli spostamenti delle opere in occasione di mostre. E' possibile ricercare l'opera attraverso il Numero di Catalogo Generale o il numero di Inventario di museo, il soggetto, la tipologia, l'autore, la collezione in cui è conservata; oppure ricercare le mostre nelle quali un'opera è stata esposta, attraverso il titolo, la nazione e la città ospitanti, l'anno.

Ogni documento contiene i dati della mostra e dell'opera esposta. Nella lista dei risultati della ricerca il primo link con il Numero di Catalogo Generale, qualora presente, conduce ai documenti relativi alle mostre nelle quali è stata esposta un'opera; attraverso il link "Dettaglio" si visualizza il documento relativo all'opera in quella mostra. Si possono dunque, per esempio, ricercare le opere di una stessa collezione esposte in una certa mostra; dai risultati della ricerca, si potrà scegliere una delle opere elencate, e visualizzare tutte le altre mostre alle quali è stata esposta.

L'Archivio delle mostre, in corso, comprende per ora le opera della Galleria Borghese, cui saranno aggiunti i dati degli altri musei del Polo Museale Romano e dell'intero territorio della città di Roma.

Ricerca

ip public: 54.242.193.41